
In questo periodo, il posto in cui vorrei trovarmi è New York....non ho mai desidarato così tanto andare in una città.
Ogni tanto mi chiedo qual'è la pazzia più grande che ho fatto....e trovo solo piccole cose qua e la...diciamo pazzie di serie B...che comportavano rischi limitati.
In questo momento la pazzia più grande per me sarebbe andare nella grande mela da sola...prenotare volo e albergo e partire, senza paranoie, senza giustificazioni, senza sensi di colpa,partire e stop.
Ormai, i siti dell'alitalia, air france, expedia ecc...sono diventati i miei migliori amici....continuo a guardare se c'è qualche offerta conveniente.
In realtà il mio viaggio per NY è in programma per gennaio...ma è come se non potessi aspettare. Partire senza pensare a cosa devo mettere in valigia, senza aver la paura di essere sola in una città così grande.
Forse, in questo periodo così strano della mia vita, il libro di Fabio Volo " il giorno in più" mi ha fatto riflettere.
Nel libro, il protagonista parte per NY senza certezze, lui parte per amore, e forse, a pensarci bene è così anche per me, io però non ho nessuno da incontrare, in un certo senso vorrei che questo viaggio mi portasse consiglio....
Spero di riuscire a partire, in caso contrario come dice il protagonista del libro da bambino >> posso restare sospesa nell'aria e dato che la terra gira prima o poi l' America arriverà qui da me >>