giovedì 29 maggio 2008

La musica è.........


La musica per me è libertà, energia, colore, è voglia di vivere, gioia, è estate, è una notte con la luna piena, è adrenalina, passione, dolore, dolcezza, voglia di partire, è pazzia allo stato puro, è scatenarsi su un prato con qualche bicchiere di troppo,è sentirsi uniti, è brividi, è ricordi, è una medicina, è amicizia, amore, vacanze, parole non dette ,è tempo che passa, è essenziale !
siete d'accordo con me ?
Baciotti Lucy

mercoledì 28 maggio 2008

Italiani in difficoltà a fine mese !

Il rapporto Istat evidenzia le difficoltà che una famiglia su tre ha nell'arrivare alla fine del mese, il 28,4%, non riesce a far fronte a una spesa imprevista di circa 600 euro con risorse proprie o della rete familiare e il 66,1% delle famiglie (oltre la metà) dichiara di non essere riuscita a mettere da parte risparmi nell'ultimo anno ! Com'è possibile ? come abbiamo fatto a ridurci così ? a chi si può attribuire la colpa ? Molti additano i politici, altri l'ingresso della moneta unica europea ! In effetti penso che in parte sia stato proprio così ma un altra domanda che mi viene da fare è questa : l'italiani sono ancora un popolo di persone disposte a fare sacrifici ? io credo di no, e sono io la prima ad includermi nella categoria dei spedaccioni ! la maggior parte di noi non si vuole privare di nulla. Tutti amano andare al ristorante almeno una volta a settimana,prendersi cura di se( lampade,palestra,parrucchiere,estetista,shopping sfrenato), andare al cinema, bere qualcosa con gli amici,parlare ore al telefonino,andare in vacanza almeno una volta l'anno ! e quando si pensa a cosa si può rinunciare appare di colpo tutto essenziale !
La generazione dei nostri genitori, quella si che aveva la reale volontà di raggiungere degli obiettivi ed eliminare le cose superflue per poterci regalare un futuro dignitoso ! Io per esempio sono andata per la prima volta al mare con la mia famiglia all'età di 8 anni, mia madre ne aveva 37 ed era la prima volta anche per lei.....adesso i bambini all'età di 5 anni hanno già cambiato continente 2 o tre volte !! Concludo dicendo che sicuramente sono tempi duri ma dobbiamo anche cercare di adattarci e fare qualche rinuncia in più !
Baciotti dalla vostra buona samaritana Lucy

l'auto dei sogni....o degl' incubi ?


Sono altamente stressata dall'acquisto della nuova macchina !!
All'inizio era un divertimento andare sul sito della citroen, scegliere il modello, i colori, gli interni.....! adesso, a distanza di circa un mese sono arrivata quasi al punto di odiarla ! Ogni giorno salta fuori dal cilindro qualche amara sorpresa ! per ultima in ordine di successione ieri ho saputo la bella notiziola che, sul modello scelto ( c3 elegance ) la radio non è di serie e aggiungerla come optional costerebbe nientepopodimenoche 500 euri !!!! ma dico io com'è possibile che al giorno d'oggi la radio non si compresa nel prezzo !!! poi c'è da valutare bene l'impianto gpl ! che lo mettono a 2100 euri ! anche se pare che in giro lo facciano a prezzi inferiori , però poi ci sarebbe il rischio che se si rompesse qualcosa anche se ancora in garanzia non avendo montato l'impianto da loro potrebbero farmi storie attribuendo tutte le colpe delle rotture all'impianto fatto male !!!!! insomma non ce la faccio più !!!! e dovrei fare tutto entro il 31 maggio perché poi altrimenti non potrei più richiedere il rimborso degli incentivi statali !!!! AIUTO ! ma giuro che stasera cascasse il mondo prendo la decisione definitiva su tutto !
Se qualcuno ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre !
Lucy

martedì 27 maggio 2008

il senso della vita

Ultimamente ha riscosso molto successo il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis : "il senso della vita", si sono susseguiti parecchi personaggi dello spettacolo ma anche persone che hanno vissuto esperienze al limite del possibile come per esempio la testimonianza di Roberto Canessa uno dei pochi sopravvissuti allo schianto dell'aereo sulle Ande nel 1972 , sicuramente molti di voi si ricorderanno del celebre film Alive che ha preso spunto proprio da questa drammatica vicenda!Quest'uomo insieme ad altri suoi compagni di viaggio è stato costretto a mangiare i propri amici morti per poter sopravvivere ! è riuscito a compiere questo estremo gesto pensando che sua madre non avrebbe retto alla notizia della sua morte, questo l'ha spinto a darsi coraggio ed energia sufficiente per poter camminare addirittura 6 giorni nella neve cercando aiuto, salvando così altri suoi compagni ! Il senso della vita per Canessa sono le grandi emozioni e penso che sicuramente queste non li saranno mancate !
Il mio senso della vita è : apprezzare le cose semplici della vita che molto spesso diamo per scontate !
E voi ? qual'è il vostro senso della vita ?

lunedì 26 maggio 2008

la scuola e i teenager !

Ieri ho passato circa un ora a rovistare dentro la libreria e non vi dico cosa ho trovato......lettere d'amore, giuramenti eterni, racconti di giornate trascorse in compagnia di persone di cui adesso ricordo a malapena il volto.....
Sono ripiombata nel giro di una manciata di minuti nel fantastico mondo dei teenager ! è sorprendente come nel giro di alcuni anni le cose siano cambiate. Pochi giorni fa ho ricevuto notizie di compagni di classe che diventeranno padri di famiglia ! Famiglia ? Bambini ? AIUTO ! cioè, è logico che prima o poi tutti si accaseranno ma adesso come adesso la cosa mi lascia ancora un po allibita ! quello che intendo dire è che SIAMO ANCORA NOI BAMBINI DA CURARE ! o forse vorrei che fosse così per avere il miraggio di potermi considerare ancora adolescente !
Concludo citando la frase di una canzone : Quando sei ragazzo non te ne frega un cazzo, dormir nel sacco a pelo con gli occhi verso il cielo ti da la libertà ! ( beh almeno questo noi ogni tanto lo facciamo ancora ) !
Baciotti

donne e carriera.


La mia domanda è questa : secondo voi le donne hanno possibilità di far carriera nell'ambito lavorativo ? Per quale motivo il 90% delle persone che varcano la porta della mia ditta per affari sono di sesso maschile ? sarà proprio vero che le donne hanno raggiunto la parità dei sessi ? secondo me il divario è ancora molto ampio ! eppure pare che il sesso femminile sia molto più preciso e puntiglioso sul lavoro!Le donne probabilmente non vengono mai prese troppo sul serio e tendono a essere sottovalutate, secondo voi si può conciliare famiglia e lavoro? Mi piacerebbe un giorno essere specializzata in un determinato settore e avere una responsabilità maggiore, ovviamente non sono certa che questa mia aspirazione si realizzerà ma sognare non costa nulla !
Girl power !

...senza di lei nulla avrebbe senso.....


Questo mio primo post è dedicato alla persona più importante della mia vita.....alla persona che già mi conosceva prima di venire al mondo...lei è tutto il mio universo, la mia gioia di ridere,la mia sicurezza, il mio conforto,il bene infinito,il pensiero più profondo,uno sguardo che dice tutto, il dolce più dolce,il sole più grande ! lei è Laura, la mia piccola foglia d'alloro, è la mia metà a tutti gli effetti, gli antichi narravano che i gemelli sono persone talmente legate nella loro vita precedente da dover rinascere insieme.......! Vorrei rinascere con te altre 1000 volte !
Sei unica !