



Sarà perchè è sera, sarà perchè c'è silenzio, sarà perchè con te tutto era diverso, sarà perchè sto guardando la tua foto e sembra che anche tu mi stia guardando ma..... mi manchi davvero tanto !Ho il nodo in gola, mi trattengo perchè la nonna non mi deve vedere triste ....dimmi la verità tu sei sempre con noi vero ? io e la Lalla abbiamo la sensazione che tu sia sempre pronto ad aiutarci, ogni volta che ci troviamo in difficoltà tu ci aiuti , ti incontriamo spesso anche nei sogni e a volte ti confidi, sei triste per quello che sta succedendo, tu sai a cosa mi riferisco, ma la vita è così, qui a terra esiste l' "odio " anche se tu dici che bisogna liberarsene...ma nonno è difficilissimo ! tu ormai sei un angelo e vedi tutto dall'alto, vedi i rancori inutili, vedi il male che esiste tra gli uomini, vedi le menzogne, io lo so che ci stiamo logorando gratuitamente , ma cosa posso fare ? dimmelo ? aiutami tu, aiutaci tu a liberarci da tutto questo marcio che abbiamo dentro !!
Nonno, tu 6 fiero di noi ? sei fiero delle tue nipoti, dicevi sempre di andare a testa alta e di non farci mettere i piedi in testa da nessuno ! Hai visto che ora la lalla lavora con me ? hai visto che a ottobre si è laureata ? hai visto che la mamma ce l'ha fatta ? hai visto che ho comprato la macchina nuova ? hai visto che non possiamo fare a meno di parlare di te ogni giorno !?
Sai nonno, io sono contentissima di aver passato la mia infanzia con te, di aver respirato la tua saggezza, di essermi innamorata del tuo modo di vivere ! Non finirò mai di ringraziarti !
Stammi sempre vicino ti prego !